Lo Studio SLDC


Lo Studio SLDC è stato fondato dall'Avv. Claudio Di Cocco, che da
oltre vent'anni assiste la propria Clientela nazionale ed internazionale nei settori del diritto dell'informatica e del diritto commerciale.

Lo Studio svolge attività di consulenza legale e di assistenza in sede giudiziale su tutto il territorio nazionale, grazie ad una consolidata rete di qualificati domiciliatari.

Avv. Claudio Di Cocco

Laureatosi in Giurisprudenza (110/110) presso l’Università di Bologna, ha conseguito un dottorato di ricerca in "Informatica giuridica e diritto dell’informatica" presso il medesimo ateneo felsineo.

Distinguished Visiting Research Scholar presso la Boston College Law School (Boston, Massachusetts, US.).

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna, svolge attività di assistenza e consulenza legale per privati, enti pubblici e società nazionali e multinazionali, in particolare nell'ambito del diritto dell'informatica e del diritto commerciale.

Ha ricoperto importanti ruoli consulenziali per primari enti e società nazionali e multinazionali, tra i quali l'incarico di "Responsabile della protezione dei dati" (DPO).

Presso l'Università di Bologna è docente, coordinatore e membro del Consiglio scientifico del Master universitario in “Diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica”, nonché docente al Master universitario in "Trattamento dei dati personali e Privacy Officer" (Cirsfid-Alma AI dell’Università di Bologna).

Già ricercatore RTD in Informatica giuridica presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna, svolge corsi e seminari dedicati a temi di diritto dell'informatica e di informatica giuridica.

Autore di monografie, saggi e articoli dedicati ad argomenti di diritto dell'informatica e di informatica giuridica.

Socio fondatore della Società Italiana di Informatica Giuridica - SIIG.